Pubblicità

Recensione Softonic

Costruisci la tua città

Sei stanco di vivere in una città piena di Starbucks, fast food e catene di negozi? Megapolis è qui per aiutarti. Si tratta di un gioco di costruzione con alcune scelte di architettura piuttosto fantasiose e molti compiti e missioni da completare.

Mi servono più megabucks! 

Il concetto di Megapolis è quello di costruire una città redditizia, oltre a prendere parte a progetti speciali come la costruzione di un servizio di autobus o di altre infrastrutture come intersezioni stradali. Sin dai primi minuti di gioco, inizierai a guadagnare monete e residenti e, a differenza di altri giochi di costruzione, non è necessario aggiornare gli edifici. Ben presto scoprirai di essere dipendente da questo videogame, perché continuerai a tornare per ottenere più soldi e vedere come sta progredendo la tua Megapolis. Dopo le prime partite, non avrai molte opportunità di guadagnare gli importantissimi "megabucks". In Megapolis, ci sono alcune cose che puoi fare solo con il denaro virtuale. Ad esempio, può essere speso per espandere la tua terra. Questo è il punto in cui i tanto temuti (e necessari) acquisti in-app entrano in gioco. Sebbene non ci sia molta pubblicità, potrai solo arrivare fino a un certo punto e poi dovrai scegliere se abbandonare il gioco o pagare. Infine, potrai connetterti a Facebook per giocare con i tuoi amici (e completare le offerte per ottenere più megabucks) e aggiungerli a Megapolis, senza doverli disturbare sul social media con aggiornamenti e richieste costanti. 

Alti e bassi

Dopo un breve tutorial che ti spiegherà le nozioni di base, sarai libero di costruire la tua città. Nel complesso, il gameplay di Megapolis è semplice. Puoi navigare attraverso gli edifici commerciali e residenziali dai loro rispettivi menù e scegliere uno spazio per costruire, che puoi filtrare in base al budget disponibile. Purtroppo, quando hai costruito la tua città, alcuni degli edifici più piccoli si perdono e sarà difficile toccarli per ottenere più residenti o monete. Il gioco è un po’ lento a caricare e talvolta spostare gli edifici da un luogo all'altro può farti venire il mal di testa. Quando espandi la tua terra, devi spostare manualmente ogni edificio sul bordo del terreno. Lo stesso vale per la raccolta di monete e l’accoglienza di nuovi residenti. Puoi guadagnare punti che automatizzano questo processo, ma quando giochi da un po’ e la tua città è grande, diventa faticoso dover cliccare su ogni singolo simbolo ogni volta che si apre il videogame. 

Viaggia per il mondo senza uscire di casa

Sebbene all’inizio la tua città sembrerà poco spettacolare, con case di legno ed edifici bassi, non ci vorrà molto tempo prima di essere in grado di costruire fantastici edifici: il Gherkin di Londra, la Torre Eiffel, il Burj Khalifa di Dubai, le Petronas Towers in Malesia e l'Empire State Building… immagina tutti questi edifici riprodotti in 3D sul tuo schermo. Impressionante! La musica e gli effetti sonori non sono niente di speciale, quindi è possibile che finirai per disattivarli. 

Ritorno alle origini del city-building

Megapolis è un bel gioco di costruzione che ti terrà da subito incollato allo schermo, soprattutto se sei un fan del genere. Sembra il successore naturale di Sim City (senza inquinamento e catastrofi naturali), poiché riprende le caratteristiche classiche di questo tipo di giochi. Se si potessero guadagnare dei megabucks più facilmente e venissero aggiunti alcuni miglioramenti di usabilità, Megapolis otterrebbe il massimo dei voti.

PRO

  • Grafica colorata in 3D
  • Molti compiti e missioni
  • Gioco di costruzione tradizionale

CONTRO

  • Megabucks difficili da guadagnare
  • Avvio lento

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Megapolis: city building simulator. Urban strategy

Hai provato Megapolis: city building simulator. Urban strategy? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.